ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNA: A MONTEMIGNAIO (AR)

Click here to edit subtitle

Nel nostro paese sono disponibili diverse possibilità per dormire, per chi volesse venire a visitarlo:

Per gli amanti degli animali e della natura consigliamo il BED & BREACKFAST "IL GUALDO", a 9 km dal centro di Montemignaio: il servizio B&B è a disposizione per tutti coloro che vogliono trascorrere una serata tranquilla coccolati, al loro risveglio, dal profumo delle brioche e del caffè.
La struttura è per lo più composta da camere quadruple con bagno usate anche ad uso doppie.
La colazione, a buffet, viene servita nell’ampia club house dove potrete deliziare il vostro palato con dolci, biscotti, marmellate tutto fatto in casa con ingredienti genuini e senza uso di coloranti e conservanti.

A circa 5 km dal centro di Montemignaio si trova l'Agriturismo Poggio Acuto, i cui appartamenti sono immersi nella tranquillità di un frutteto di 6 ettari , e nella stagione autunnale l' agriturismo offre l' opportunità di assaporare la bontà dei prodotti dell' azienda: gustosissime mele, castagne, marroni, noci e patate. In primavera i meli fioriti che caratterizzano l' ambiente regalano agli ospiti un' atmosfera suggestiva e naturale. Dotato di piscina.

Presso la frazione Consuma, a circa 10 km dal centro di Montemignaio si trova il Residence Sbaragli, che mette a disposizione appartamenti con cucina.

E per mangiare?

Se volete mangiare piatti tipici toscani, il posto giusto per voi è il Ristorante Giuntini, in località secchieta a 1400 m, telefono  055 862042. Panorama mozzafiato, menu con prodotti tipici del Casentino.

Se invece vi va di mangiare un'ottima pizza o di passare una serata al pub, ciò che fa per voi è la pizzeria pub "Da Rosario", vera istituzione di Montemignaio. telefono:  0575 542018.

Se volete mangiare la schiacciata toscana, lo chalet il Valico è quello che fa per voi:  una casetta di legno con tavolini sia al chiuso che all’aperto per sedersi in mezzo al verde, bosco alle spalle con qualche sentiero per passeggiare, e panoramica sulla vallata tutta intorno. Si trova in cima alla salita sulla destra, appena superato il paese. Dotato di ampio parcheggio, lo riconoscete per la carrellata di moto sempre parcheggiate di fronte.